Hai bisogno dell’intervento di protesi al ginocchio a Roma? Scopri le nuove tecniche operatorie del Centro Medico Lucente Luca.
Il concetto di mini invasività è spesso ricondotto in maniera sbagliata al solo intervento e alla tecnica chirurgica utilizzata, ma in realtà coinvolge l’intero percorso del paziente prima, dopo, e durante l’operazione. L’obiettivo degli interventi con protesi al ginocchio con una tecnica mini invasiva ha l’obiettivo di fare star meglio il paziente rapidamente, con soluzioni che minimizzano disagi e complicanze soprattutto durante la degenza, con tecniche in grado di migliorare così il risultato dell’intervento stesso.
Intervento al Ginocchio con Protesi mininvasiva
Affidati al Centro Medico Lucente Luca se hai bisogno dell’intervento di protesi al ginocchio a Roma. Grazie a questa nuova tecnica mininvasiva il paziente sarà sempre più in grado di recuperare velocemente tutte le sue funzioni motorie, anche sportive, e non il semplice recupero del movimento per camminare senza dolore. Una delle caratteristiche fondamentali della tecnica mini invasiva è la riduzione della perdita ematica: con la tecnica mininvasiva che minimizza la perdita di sangue durante l’intervento, il paziente non ha bisogno di drenaggio, il che significa meno invasività, minore impatto psicologico e soprattutto assenza completa trasfusioni, perché c’è una perdita di sangue esigua. Il principio fondamentale della mini invasività per le operazioni al ginocchio è che meno funzioni si perdono, meno funzioni si devono poi recuperare. Il primo passo dopo l’impianto della protesi al ginocchio è quindi dinamizzare rapidamente il paziente mettendolo nelle condizioni tecniche di iniziare a camminare già il giorno dell’intervento. Il ricovero nella struttura dura pochissimi giorni, al termine dei quali il paziente può tornare a casa e iniziare il percorso fisioterapico che lo porterà in fretta a recuperare tutte le sue principali funzioni motorie, senza dolore.